Caserta, maxi operazione dei Carabinieri: arresti per droga, slot illegali e multe per oltre 44mila euro

Caserta, maxi operazione dei Carabinieri: arresti per droga, slot illegali e multe per oltre 44mila euro.

Controlli serrati dei Carabinieri nei comuni di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa e Casapesenna, nell’ambito di un’ampia operazione finalizzata a contrastare reati in materia di stupefacenti, gioco d’azzardo illegale e violazioni in ambito lavorativo.

Il servizio, coordinato dalla Compagnia di Casal di Principe con il supporto delle Compagnie di Marcianise e Aversa, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta e del Nucleo Cinofili di Sarno, ha interessato persone sottoposte a misure restrittive, attività commerciali e locali pubblici.

Durante l’attività, i militari hanno controllato 71 cittadini e 51 veicoli, elevando 31 sanzioni amministrative e sequestrando 10 autovetture e 8 ciclomotori.

Le verifiche hanno portato a un arresto per droga, diverse denunce e il sequestro di apparecchiature da gioco illegali.

Arrestato pusher 22enne a San Cipriano d’Aversa

Nel corso dei controlli, è stato arrestato un 22enne residente a San Cipriano d’Aversa, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 112 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina e 340 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, colto in flagranza, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ciclomotore rubato, denunciato un 30enne

Nel corso delle verifiche, i Carabinieri hanno denunciato un 30enne ghanese, domiciliato a San Marcellino, trovato in possesso di un ciclomotore Honda rubato a Napoli lo scorso aprile.

L’uomo dovrà rispondere di ricettazione e riciclaggio.

Due giovani denunciati per produzione e spaccio di marijuana

Ulteriori controlli hanno portato alla denuncia di un 22enne di Casapesenna e di un 21enne di Casal di Principe.

Nelle rispettive abitazioni sono stati trovati 7 grammi di marijuana, una pianta di cannabis alta 60 centimetri e 2.630 euro in contanti.

Entrambi dovranno rispondere del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Slot machine illegali e frode ai danni dello Stato

A Casal di Principe, i militari — insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli — hanno denunciato un 52enne titolare di un bar dove sono state trovate quattro slot machine irregolari e un dispositivo cambia monete non conforme.

Oltre al sequestro delle apparecchiature, l’uomo è stato denunciato per frode informatica, frode ai danni dello Stato e ricettazione, e multato per un totale di 44.000 euro.

Irregolarità sul lavoro: denunciato titolare di un bar

Durante i controlli ispettivi, un 55enne di Casal di Principe, titolare di un altro bar nel centro cittadino, è stato denunciato per omessa visita medica di sorveglianza sanitaria e mancata copertura assicurativa di un dipendente.

Per lui è scattata una sanzione amministrativa di 3.273 euro.

L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire sicurezza, legalità e tutela dei cittadini nel territorio Casertano. L’autorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere è stata informata di tutti i provvedimenti assunti.

continua a leggere – “Caserta, maxi operazione dei Carabinieri: arresti per droga, slot illegali e multe per oltre 44mila euro” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Caserta Cronaca

Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA

Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA Per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che nella notte del 28 ottobre 2025 i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. […]

Leggi altro...
Caserta Cronaca

Operazione ad alto impatto dei Carabinieri tra Marcianise e l’Agro Aversano: 4 arresti, 9 denunce e droga sequestrata

Operazione ad alto impatto dei Carabinieri tra Marcianise e l’Agro Aversano: 4 arresti, 9 denunce e droga sequestrata Prosegue l’attività di contrasto ai reati predatori, alla droga e alle violenze domestiche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise (CE), impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Marcianise, Orta di […]

Leggi altro...
Caserta Cronaca

Frignano, 30enne arrestato per maltrattamenti in famiglia: aggrediva la madre per ottenere denaro

Frignano, 30enne arrestato per maltrattamenti in famiglia: aggrediva la madre per ottenere denaro. Nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Frignano, in provincia di Caserta, hanno arrestato un 30enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre convivente. Secondo quanto ricostruito dagli […]

Leggi altro...