Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA

Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA

Per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che nella notte del 28 ottobre 2025 i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di cinque soggetti gravemente indiziati – a vario titolo – di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio, aggravate dall’essere l’organizzazione composta da più di dieci persone.

L’indagine

Secondo quanto emerso dalle indagini, i cinque arrestati farebbero parte di una struttura criminale organizzata, operante dal gennaio 2019 al maggio 2020, attiva nel territorio della Città Metropolitana di Napoli e nell’hinterland casertano.

Le investigazioni, condotte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli e coordinate dalla DDA partenopea, sono state sviluppate attraverso attività tecniche di intercettazione, pedinamenti e sequestri, permettendo di delineare l’intera filiera del traffico di droga.

Dalla Spagna alla Campania: il traffico di cocaina, hashish e marijuana

Gli inquirenti hanno accertato che l’associazione si approvvigionava di cocaina, hashish e marijuana provenienti dal territorio iberico, poi stoccate e distribuite in Campania attraverso una rete logistica organizzata.

Il gruppo si serviva, per il trasporto e lo stoccaggio, di una società con sede a Giugliano in Campania, formalmente intestata a uno degli indagati, ma in realtà utilizzata come base operativa per l’occultamento e la movimentazione della droga.

Nel corso delle indagini, i militari dell’Arma hanno sequestrato complessivamente oltre 102 chilogrammi di stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana, confermando la portata internazionale del traffico gestito dal sodalizio criminale.

L’intervento dei Carabinieri e le misure cautelari

Le ordinanze eseguite nella notte del 28 ottobre rappresentano l’epilogo di un’indagine complessa che ha disarticolato una rete criminale con ramificazioni tra Napoli, Giugliano, Caserta e l’area metropolitana. I cinque soggetti arrestati sono stati associati presso diverse case circondariali della Campania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

continua a leggere – “Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri su ordine della DDA” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Caserta Cronaca

Operazione ad alto impatto dei Carabinieri tra Marcianise e l’Agro Aversano: 4 arresti, 9 denunce e droga sequestrata

Operazione ad alto impatto dei Carabinieri tra Marcianise e l’Agro Aversano: 4 arresti, 9 denunce e droga sequestrata Prosegue l’attività di contrasto ai reati predatori, alla droga e alle violenze domestiche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise (CE), impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Marcianise, Orta di […]

Leggi altro...
Caserta Cronaca

Frignano, 30enne arrestato per maltrattamenti in famiglia: aggrediva la madre per ottenere denaro

Frignano, 30enne arrestato per maltrattamenti in famiglia: aggrediva la madre per ottenere denaro. Nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Frignano, in provincia di Caserta, hanno arrestato un 30enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre convivente. Secondo quanto ricostruito dagli […]

Leggi altro...
Caserta Cronaca

Lusciano, rissa in piazza: 5 persone denunciate per lesioni aggravate ai danni di un 47enne

Lusciano, rissa in piazza: 5 persone denunciate per lesioni aggravate ai danni di un 47enne Si sono conclusi gli accertamenti dei Carabinieri della Stazione di Lusciano (Caserta) in merito a una violenta rissa avvenuta lo scorso 3 ottobre in Piazza Vittoria, nei pressi di un noto bar del centro cittadino. Secondo quanto ricostruito dai militari […]

Leggi altro...